L’avv. Maiello denuncia le storture della riforma , adesso anche la liberazione delle professioni. Un 13 luglio 2011 da ricordare per la libere professioni.

Riportiamo qui di seguito una proposta dell’avvocato Luigi Maiello, giurista scrive:

Caro direttore,

come abbiamo evidenziato nel numero di luglio 2011 de “ la Giustizia” l’argomento principale del prossimo numero potrebbe essere “ il confronto tra avvocatura e magistratura” alla luce delle proposte del Governo, senza ovviamente, scorciatoie da parte di chicchessia.

In merito l’avv. Luigi Maiello a proposito del  “tiro mancino” del Parlamento con un suo articolo ha sottolineato il modo sbagliato di confrontarsi da parte del Governo con l’avvocatura, ma più in generale con tutti gli ordini (vedi Allegato 1_ articolo Maiello_ la Giustizia.pdf).

Adesso il ministro della Giustizia, in occasione della manovra di Agosto, ha lanciato una sfida: la riduzione dei Tribunali ed altre cose che riguardano sempre l’intero apparato del “pianeta giustizia” per questo in allegato rimetto materiale utile a poter stimolare in ognuno, secondo la propria esperienza ed il proprio credo, qualche riflessione che potrebbe essere ospitata nel prossimo numero (Allegato 2_-delega-tribunale taglio-12697905Allegato 3- Ministro giustizia-tribunalini).

In attesa, con cordialità

Avv. Luigi Maiello

Allegato 1_ articolo Maiello_ la Giustizia.pdf

Allegato 2_-delega-tribunale taglio-12697905

Allegato 3- Ministro giustizia-tribunalini